La sigla UPS sta per Uninterruptible Power Source, che in italiano si traduce con gruppo statico di continuità. E' il sistema che in un DataCenter assicura la continuità dell'alimentazione elettrica, e quindi la continuità di esercizio, in caso  di interruzione dell'erogazione dell'energia elettrica. 

Il DataCenter ReCaS è dotato di due gruppi di continuità identici, modello Trinergy della Emerson, ciascuno in grado di assicurare l'alimentazione ad un carico di 800 kW per 7 minuti. I due gruppi di continuità sono espandibili fino a 1200 kW ciascuno.

Il fatto di disporre di due gruppi statici di continuità identici è usato per alimentare due distinte barre di alimentazione  che percorrono tutta la sala del data center. Ciascun rack è collegato attraverso due unita identiche di distribuzione elettrica (PDU, dall'inglese power distribution unit) ad entrambe le linee di alimentazione. La strumentazione  informatica a sua volta è tutta dotata di doppia alimentazione ed è alimentata da entrambe le PDU presenti nel Rack. In questo modo è possibile operare l'intero data center con un solo  gruppo di continuità, cosa che si verifica  allorquando uno dei due gruppi di continuità debba essere mantenuto spento  per manutenzione.

Le PDU sono in grado di erogare fin ad un massimo di 22kW e questo costituisce il limite della potenza  informatica che può essere installata  in ogni rack.

Per la maggior parte delle PDU, della Raritan, è possibile solo il monotoraggio da remoto.

Alcuni rack, quelli in cui  sono alloggiate le apparecchiature più critiche, sono invece stati equipaggiati con PDU Emerson, modello MPH-ECV27NXXR30/MPH-ECV27NOXR30, che consentono,  oltre al monitoraggio, di accendere e spegnere le singole prese.