ReCaS Bari - Accessibilità

Accessibilità

 

Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici, ad esempio siti web e applicazioni mobili, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche nei confronti di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

 

Dichiarazione di accessibilità

INFN e UNIBA si impegnano a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

La presente dichiarazione di accessibilità si applica a “Sito ReCaS-Bari”.

I contenuti del sito internet di ReCaS-Bari sono presentati, nei limiti consentiti dalle conoscenze, seguendo le più recenti linee guida in materia di accessibilità in conformità ai principi di legge e nel fine ultimo di rendere l’informazione fruibile a chiunque.

Il concetto di fruibilità invero si estende non solo ai soggetti con disabilità, bensì a chiunque non sia in grado o per mancanti requisiti tecnologici (es. hardware o software) o per altri motivi di esser raggiunto in maniera chiara e intellegibile dalle informazioni.

 

Segnalaci un problema

 

Malgrado l’attenzione al rispetto delle indicazioni per la corretta accessibilità, è comunque possibile che siano presenti irregolarità o che l’utente riscontri difficoltà nell’accedere a servizi e informazioni fruibili all’interno di questo sito web.

In tal caso, è possibile segnalare tali difficoltà inviando una segnalazione a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.